“Ci risiamo: il centrosinistra pare essersi messo al lavoro per ripetere gli errori che hanno caratterizzato la passata amministrazione, dilaniata e depotenziata dallo scontro tra civici e Pd.
Ora che si avvicina la scadenza elettorale, torniamo a leggere di 'pezzi’ del Pd che vanno con Gaffeo e di possibili accordi in vista di un eventuale ballottaggio.
E’ demoralizzante”. Lo spiega Federico Frigato, candidato sindaco della lista “Rovigo Si Ama” per le prossime elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno a Rovigo. “Per praticamente tutta la scorsa legislatura – prosegue – la città è stata ostaggio delle dispute interne tra Pd e civici di Gaffeo, assorbita da questioni lontanissime dalla sensibilità e dalle necessità dei Rodigini. Alla fine, l’amministrazione è caduta proprio per queste motivazioni”.
“La frattura tra i due schieramenti pareva insanabile – chiude il candidato di Rovigo Si Ama - ma, ora che si avvicina il momento che conta, sulla stampa leggiamo dichiarazioni differenti, ‘possibiliste’. E’, lo ripetiamo, demoralizzante, ma anche e soprattutto lontanissimo da ciò di cui ha bisogno Rovigo”.
